mercoledì 3 luglio 2013

La Coordinatrice per la lotta alla tratta di esseri umani dell’OSCE, Maria Grazia Giammarinaro, in visita istituzionale in Italia

Agli enti locali e loro associazioni attivi nelle azioni di contrasto alla tratta di persone e di protezione delle vittime

con la presente desidero informare che dal 15 al 19 luglio la Speciale Rappresentante e Coordinatrice per la lotta alla tratta di esseri umani dell’OSCE, Maria Grazia Giammarinaro, condurrà una visita istituzionale in Italia. In tale occasione vorrebbe incontrare rappresentanti di ONG, Sindacati, Patronati e associazioni del territorio nonchè delle amministrazioni locali. Tali incontri hanno lo scopo di ascoltare dalla voce degli operatori sul terreno i punti di forza e di debolezza del sistema italiano di tutela delle vittime di tratta e di contrasto al reato, allo scopo di sollecitare un rinnovato impegno del governo italiano al rispetto degli impegni politici presi in ambito OSCE sul tema della tratta.

Gli incontri avranno luogo nella sede del Parlamento Europeo a Roma, a via IV Novembre, nella sala Mosaici in due momenti distinti: dalle 9.00 alle 10.30 con le associazioni; dalle 10.30 alle 12.00 con le amministrazioni locali.

Colgo l’occasione perciò per invitare enti locali e loro associazioni alle ore 10.30 del 15 luglio presso la sede indicata. La lista di indirizzi inclusa e’ solo indicativa e non esaustiva delle realtà attive in Italia. Sarei perciò grata se poteste ulteriormente diffondere questo invito.  

Con l’augurio di incontrarvi presto, ringraziandovi per l’attenzione, colgo l’occasione per inviare i miei più cordiali saluti.

Teresa Albano  

Teresa Albano
Advocacy and Project Officer
Office of the Special Representative and Co-ordinator for Combating Trafficking in Human Beings
Organization for Security and Co-operation in Europe (OSCE)

Nessun commento:

Posta un commento